SBB Cargo International rinforza la società affiliata SBB Cargo Deutschland. Con l’introduzione di una doppia leadership, si prevede che la divisione Produzione sarà in grado di rispondere in forma personalizzata e tempestiva alle esigenze del mercato, oltre a rendere la direzione amministrativa più efficiente.

Le circostanze stesse di quest’ultimo anno, con un parco macchinisti che diventa sempre più ridotto in Germania, hanno reso necessario un rinforzo soprattutto nel campo del reclutamento e della formazione del personale ferroviario, proprio della divisione Germania. Matthias Birnbaum, oggi nostro amministratore delegato di SBB Cargo Germania, assumerà tale responsabilità in forma prioritaria. Tra le sue nuove mansioni, rientreranno soprattutto l’introduzione di procedure più efficienti, la creazione di una riserva di personale giovane e specializzato, nell’ambito del personale qualificato, e la relativa gestione finanziaria. Inoltre, nell’ambito dei propri compiti di dirigente aziendale di SBB Cargo International AG, ha assunto la direzione di un progetto strategico.

Questa modifica strutturale di vasta portata comporterà anche una ristrutturazione dei livelli dirigenziali di SBB Cargo International in Germania in quanto Matthias Birnbaum dovrà dedicare tutte le proprie energie allo svolgimento dei suddetti compiti. Per rinforzare la nuova struttura, a partire dal 1º ottobre 2016 il Sig. Götz Jesberg entrerà a far parte dei quadri dirigenziali dell’azienda in Germania, presso SBB Cargo International e assumerà il ruolo di responsabile della produzione per Germania/Olanda presso SBB Cargo Deutschland GmbH, oltre a diventare membro della direzione aziendale di SBB Cargo International AG.

Con il Sig. Jesberg, entra in SBB Cargo International una persona molto nota nel mondo del trasporto merci. Attualmente dirige l’azienda ferroviaria di Dortmund che opera su tutto il territorio federale, all’interno del gruppo Captrain.

Il Sig. Götz Jesberg è nato ad Essen il 12/01/1971. Dopo aver concluso brillantemente gli studi di Ingegneria, ha svolto svariate funzioni nell’ambito dell’edilizia ferroviaria. A partire dal 2008, il Sig. Jesberg ha lavorato presso Captrain Deutschland dove inizialmente ha svolto le funzioni di Responsabile azienda trasporti nella produzione ferroviaria. Tra le sue mansioni, oltre allo svolgimento delle operazioni di trasporto, era inclusa anche la progettazione della piattaforma di manovra per uno stabilimento industriale del nord della Germania. È stato inoltre presidente della direzione aziendale delle ferrovie di Dortmund per la produzione e le infrastrutture.

SBB Cargo International, con questi provvedimenti, conferma il proseguimento della propria opera di sviluppo della nostra azienda, soprattutto in Germania, situata esattamente nel centro del nostro asse produttivo.

KOMMENTIEREN - commenter - commentare

avatar
  Abonnieren  
Benachrichtige mich zu: