FFS: Cambio al vertice presso la Centrale d’esercizio Sud

0
125
Senekowitsch Imperatori_SBB CFF FFS
Thomas Senekowitsch e Ivo Imperatori [da sinistra a destra]. / Origine: SBB CFF FFS

Dal 1 aprile 2018 Thomas Senekowitsch sarà il nuovo responsabile della Centrale d’esercizio Sud di Pollegio. Senekowitsch subentra a Ivo Imperatori che, dopo aver diretto la Centrale di Pollegio dalla sua inaugurazione nel 2014, si trasferirà a Berna in qualità di Responsabile Operating Center Infrastruttura e Intervento.

Thomas Senekowitsch sarà il nuovo responsabile della Centrale d’esercizio Sud di Pollegio. A partire dal 1 aprile prossimo Senekowitsch subentrerà a Ivo Imperatori che, dopo 12 anni in qualità di responsabile (4 presso la Centrale di Pollegio), assumerà il ruolo di Responsabile Operating Center Infrastruttura e Intervento a Berna.

Thomas Senekowitsch, cinquantenne, originario di Lausen (BL), è sposato e padre di tre figlie. Senekowitsch conosce a fondo le FFS, per le quali lavora dal 1984, e conosce altrettanto bene il Canton Ticino, essendo stato il Responsabile della Regione FFS Cargo Sud dal 1999 al 2006. Nella sua nuova funzione assume la responsabilità della gestione di tutto il traffico ferroviario sulla trasversale nord-sud, rivoluzionata in seguito all’apertura della galleria di base del San Gottardo.

Ivo Imperatori, cinquantatré anni, sposato e padre di due figli, lavora da 35 anni presso le FFS. Ha iniziato quale Dirigente d’esercizio presso numerose stazioni a livello nazionale e, dal 2006, ha assunto il ruolo di Responsabile regionale Esercizio Sud. In questa veste ha vissuto in prima persona l’inaugurazione dell’attuale Centrale d’esercizio Sud di Pollegio (2014) e l’apertura della galleria di base del San Gottardo (2016), quest’ultima senza dubbio la sua sfida più importante. Imperatori si trasferirà a Berna in qualità di Responsabile Operating Center Infrastruttura e Intervento, dove si occuperà, fra le altre cose, della sorveglianza dell’intera rete ferroviaria svizzera e della circolazione sulla stessa.

Le FFS ringraziano Ivo Imperatori per la professionalità e la dedizione dimostrate nel corso degli anni e danno il benvenuto a Thomas Senekowitsch, le cui spiccate doti gestionali garantiranno la giusta continuità.

KOMMENTARE

avatar
  Abonnieren  
Benachrichtige mich zu: