Le FFS raggruppano i sistemi di vendita per clientela privata e aziendale. Dal 14 agosto 2018 i circa 10’000 clienti Businesstravel FFS potranno acquistare anche biglietti risparmio e carte giornaliere risparmio.

Chi viaggia per affari e utilizza Businesstravel FFS in futuro si servirà dello stesso login Swisspass per effettuare acquisti privati e di lavoro. Dopo la registrazione una tantum del centro di costo aziendale, per ogni operazione i viaggiatori potranno scegliere se acquistare il biglietto o l’abbonamento desiderato privatamente o come azienda. In tal modo ora chi viaggia per affari può fruire anche di biglietti risparmio e carte giornaliere risparmio.

Gli acquisti si possono effettuare comodamente su www.ffs.ch e tramite l’app Mobile FFS, che va a sostituire Mobile Business FFS. E soprattutto grazie all’acquisto digitale non occorre più stampare i biglietti nazionali.

Per la clientela aziendale di Businesstravel FFS il raggruppamento dei sistemi di vendita si traduce in un’ulteriore semplificazione e un incremento dell’efficienza per quanto riguarda i viaggi d’affari dei propri collaboratori.

Il prossimo passo previsto per l’autunno 2018 sarà l’avvio della graduale introduzione dello Swisspass per la clientela aziendale.

Che cos’è Businesstravel FFS?
Businesstravel FFS è il portale di prenotazione online per le PMI. Con Businesstravel FFS i collaboratori possono ordinare abbonamenti e biglietti comodamente online o in viaggio tramite l’app Mobile FFS, 24 ore su 24, fino a poco prima della partenza. I biglietti non utilizzati vengono semplicemente restituiti. Grazie a una chiara raffigurazione, le aziende hanno sempre sotto controllo i costi di viaggio e la gestione delle spese risulta semplice ed efficiente.

I vantaggi di Businesstravel FFS in sintesi:

  • acquisto di biglietti online e in mobilità in qualsiasi momento;
  • restituzione dei biglietti inutilizzati;
  • nessuna formazione, nessun costo di attivazione: nessun investimento;
  • semplice amministrazione degli utenti;
  • tool di analisi trasparente per centri di costo;
  • riduzione dei costi di viaggio e accelerazione dei processi;
  • nessun pagamento anticipato da parte dei collaboratori;
  • nessun conteggio manuale delle spese;
  • l’estratto IVA dà diritto alla deduzione dell’imposta precedente;
  • sconti vantaggiosi sul fatturato totale.

Per qualsiasi domanda su Businesstravel FFS potete rivolgervi al Service Center Businesstravel: business@sbb.ch.

Info

KOMMENTIEREN - commenter - commentare

avatar
  Abonnieren  
Benachrichtige mich zu: