FFS e Be Pooler: un nuovo passo per la mobilità sostenibile

0
49

La realtà del carpooling in Ticino è confrontata con una crescente domanda; per rispondere alle esigenze della clientela le FFS e l’eccellenza della mobilità ticinese «Be Pooler» uniscono le forze e dal 18 marzo prossimo offriranno 6 posti auto dedicati al carpooling presso il P+Rail di Stabio.

A partire dal 18 marzo prossimo il parcheggio P+Rail presso la stazione FFS di Stabio offrirà 6 posti auto dedicati al progetto promosso dall’eccellenza ticinese sulla mobilità Be Pooler, in collaborazione con le FFS. L’obiettivo è di ridurre il traffico e migliorare così le condizioni viarie in un contesto notoriamente difficile come quello della cittadina di confine.

Durante questa fase di test i pendolari avranno a disposizione 6 parcheggi gratuiti, debitamente contrassegnati. Grazie alla condivisione di autovetture private gli utenti avranno la possibilità di risparmiare sui costi di viaggio, contribuiranno a sgravare le strade dalle congestioni del traffico e ridurranno le emissioni inquinanti.

La collaborazione FFS-Be Pooler rappresenta un’altra sfida vinta sulla mobilità combinata promossa dalle FFS a livello nazionale, tra le quali vale la pena ricordare l’iniziativa Green Class FFS, un pacchetto grazie al quale i clienti possono contare su un abbonamento generale abbinato a un’automobile elettrica, inclusi assicurazione e servizi, una publibike, un abbonamento P+Rail e un abbonamento Mobility.

Info

KOMMENTIEREN - commenter - commentare

avatar
  Abonnieren  
Benachrichtige mich zu: