Vini svizzeri e zuppe di stagione: il nuovo menu del catering ferroviario FFS convince grazie a un maggior numero di prodotti regionali e stagionali. I clienti potranno gustare le nuove proposte gastronomiche dal 25 Aprile 2019.

Il nuovo menu delle carrozze ristorante e bistrò delle FFS propone un viaggio gastronomico attraverso la Svizzera. Già dal 25 aprile i clienti potranno provare la nuova offerta arricchita con ancora più prodotti regionali e di stagione. Con questo adeguamento dell’assortimento, le FFS rispondono alle richieste dei clienti. Ad esempio, assisteremo al grande ritorno dell’amata Ovomaltina.

Prelibatezze regionali

Il ventaglio di piatti regionali comprende anche un risotto ticinese con riso «Loto» del Ticino e un nettare di frutta vallesano. Le FFS puntano sulla qualità svizzera anche per quanto riguarda la selezione di vini. La nuova carta infatti comprende solo prodotti svizzeri, come l’«Aigle, Merveille des Roches, Cave de la Côte», che viene imbottigliato in esclusiva per i clienti FFS.

Con il nuovo menu si tiene anche maggiormente in considerazione l’offerta stagionale. Ad esempio, il popolare Birchermüesli viene regolarmente arricchito alternando diversi frutti in base al periodo dell’anno. Ora è stata introdotta anche una zuppa di stagione.

I viaggiatori sull’asse nord-sud potranno assaporare piatti di stagione a base di pasta, la popolare «Aranciata» e altre specialità tipicamente italiane.

Abbinamenti intelligenti e vantaggiosi con le nuove «combinazioni»

Ora sul menu figurano diverse combinazioni che permettono ai clienti di abbinare portate e bevande risparmiando. Ordinando un «Tête-à-tête per due» viene servita una selezione di formaggi e salumi svizzeri, il tutto accompagnato da un vino aromatico. La combinazione «Pasta e bevanda» invece permette ai viaggiatori sull’asse nord-sud di gustarsi un piatto di stagione a base di pasta con una bevanda.

In linea con la nuova offerta, anche la grafica del menu è stata rivisitata. Visivamente si ispira alla rete ferroviaria delle FFS e informa i clienti con brevi testi su piatti e bevande selezionate.

Info

KOMMENTIEREN - commenter - commentare

avatar
  Abonnieren  
Benachrichtige mich zu: