L’importante obiettivo raggiunto è il compendio di un pluriennale lavoro di verifica con un mandato realizzato sotto l’egida della direzione aziendale. Lo studio finalizzato ad approfonditamente analizzare lo stato dell’impianto è stato coordinato con la collaborazione di un consulente esperto e affidato a diversi periti nei settori della meccanica, dell’elettronica, del genio civile, della geologia, delle misure antiincendio e della sicurezza sul lavoro.

Una dettagliata radiografia della situazione che ha permesso all’azienda di disporre di una qualificata perizia e di uno stato aggiornato della situazione. Gli specialisti hanno redatto i rispettivi rapporti nei quali sono state indicate le misure da intraprendere e i relativi termini di esecuzione. A completamento di questa impegnativa e onerosa procedura, lo scorso dicembre la Società Funicolare San Salvatore ha provveduto ad inoltrare la corposa documentazione allestita all’Ufficio Federale dei Trasporti, autorità incaricata del rilascio e del rinnovo delle concessioni e delle autorizzazioni di esercizio per gli impianti a fune adibiti al trasporto di persone. Con piacere la Società comunica che recentemente UFT, ha confermato alla Direzione dello storico impianto di risalita, che tutti i requisiti di legge sono adempiuti e che la concessione della proroga per ulteriori 25 anni, fino al 31 dicembre 2040, è stata concessa.

Il costo di ogni singola misura (ordinaria e straordinaria) è preventivato con rilevanti investimenti che sono stati pianificati sull’arco del prossimo decennio, almeno fino al 2025. Gli interventi finalizzati ad assicurare l’attuazione di tutte le misure necessarie sull’impianto e sulle imprese accessorie, saranno dell’ordine di oltre 4 milioni di franchi. In ottica futura la realizzazione di questo indispensabile tassello nell’ambito della gestione dell’impianto di risalita, è una ulteriore conferma della volontà della Società di mettere a disposizione dell’utenza una struttura impeccabile ed in perfetto stato. Così facendo viene consolidata la strategia finalizzata a puntare costantemente sulla cura della qualità dei servizi offerti, nel pieno rispetto delle leggi e delle ordinanze in vigore. Prosegue così l’attuazione della filosofia aziendale che da sempre ha contraddistinto l’agire dinamico e orientato al mercato della Funicolare San Salvatore.

Kommentare

avatar
  Abonnieren  
Benachrichtige mich zu: