Stazione FFS di Bellinzona: Pronta scala di collegamento alla passerella di Daro

A fine novembre 08 la clientela ferroviaria avrà a disposizione una nuova scala di collegamento tra il marciapiede numero tre della Stazione FFS di Bellinzona e la passerella che porta a Daro. La nuova infrastruttura permetterà all’utenza di accedere ai treni regionali senza utilizzare il sottopasso.

erstellt am 09. Oktober 2008

Nuovo partire da oggi la clientela ferroviaria ha a disposizione un collegamento supplementare con il marciapiede numero tre della Stazione FFS di Bellinzona. È infatti agibile la nuova scala di collegamento tra il marciapiede e la passerella che porta a Daro. La nuova infrastruttura permette all’utenza di accedere ai treni regionali senza utilizzare il sottopasso della stazione.

Sono terminati oggi i lavori per la realizzazione della scala di collegamento tra il marciapiede ferroviario numero tre alla Stazione FFS di Bellinzona e la passerella ferroviaria che porta a Daro. I lavori sono durati un mese circa.

L’investimento per la nuova infrastruttura ammonta a circa 300 000.– CHF. La città di Bellinzona ha partecipato al finanziamento dell’opera con un contributo di 50 000.– CHF. I lavori sono stati coordinati dal settore architettura di FFS Infrastruttura.

Le FFS ringraziano i viaggiatori per la comprensione dimostrata durante la fase dei lavori di cantiere.

Größere Kartenansicht

SBB CFF FFS

Autor: Redaktion

Aus der Bahnonline.ch-Redaktion. Zugesandte Artikel und Medienmitteilungen, welche von der Redaktion geprüft und/oder redigiert wurden.

Schreibe einen Kommentar