Nuovi collegamenti TILO S40/S50: Albate Camerlata – Mendrisio – Stabio

La linea S40 è il nuovo collegamento transfrontaliero che a partire dal 15 dicembre 2014 unirà Albate-Camerlata, via Mendrisio, alla nuova stazione di Stabio, fermandosi alle stazioni a Como S.Giovanni, Chiasso e Balerna. Il collegamento sarà attivo durante gli orari di punta la mattina e la sera (lunedi-sabato feriali Cantone Ticino).

erstellt am 04. Oktober 2014 @ 10:29 Uhr
TILO
TILO S40La linea  S40  è il nuovo collegamento transfrontaliero che a partire dal 15 dicembre 2014 unirà Albate-Camerlata, via Mendrisio, alla nuova stazione di Stabio, fermandosi alle stazioni a Como S.Giovanni, Chiasso e Balerna. Il collegamento sarà attivo durante gli orari di punta la mattina e la sera (lunedi-sabato feriali Cantone Ticino).

Saranno inoltre attivati anche dei collegamenti, per ora navetta, tra Stabio e Mendrisio, denominati  S50 , che consentiranno la coincidenza con la  S10 / RE 10 a Mendrisio. La linea  S50  definitiva collegherà Castione-Arbedo, via Bellinzona e Lugano, con l’aeroporto di Malpensa. Un collegamento diretto da Bellinzona a Stabio e uno da Stabio a Bellinzona circoleranno già dal 15 dicembre 2014 (solo lunedi-venerdi feriali Cantone Ticino).

Saranno anche disponibili delle corse bus (linea 523) fra Mendrsio e Stabio.

L’apertura di questa linea rappresenta un primo passo verso la messa in servizio integrale della Ferrovia Mendrisio-Varese (FMV), che una volta completata anche sul lato italiano collegherà Varese alle principali città ticinesi e permetterà il collegamento diretto tra Lugano e l’aeroporto di Milano-Malpensa, come anche tra Como e Varese.

Per maggiori informazioni sui collegamenti della linea  S40  TILO scaricare la tabella con gli orari oppure consultare l’orario online FFS. A breve sarà disponibile in formato cartaceo e pdf l’orarietto TILO  S40  con orari ed informazioni sulla nuova linea.

Vedi anche

 

Collegamenti esterni – Weblinks

Autor: Redaktion

Aus der Bahnonline.ch-Redaktion. Zugesandte Artikel und Medienmitteilungen, welche von der Redaktion geprüft und/oder redigiert wurden.

Schreibe einen Kommentar