Chiusura della linea S30 per lavori di manutenzione: Treni TILO sostituiti con un servizio bus in agosto 2015

Durante tutto il mese di agosto 2015 l’offerta ferroviaria S30 tra Cadenazzo e Luino sarà sostituita da un servizio bus. La sospensione di tutto il traffico ferroviario dal 1° al 30 agosto 2015 è necessaria per permettere il risanamento del viadotto ferroviario Vi Ronco a Magadino.

SBB CFF FFS
Durante tutto il mese di agosto 2015 l’offerta ferroviaria  S30  tra Cadenazzo e Luino sarà sostituita da un servizio bus. La sospensione di tutto il traffico ferroviario dal 1° al 30 agosto 2015 è necessaria per permettere il risanamento del viadotto ferroviario Vi Ronco a Magadino.

Il viadotto ferroviario Vi Ronco, situato nel Comune di Gambarogno, frazione di Magadino lungo “Salita alla Chiesa”, necessita di importanti interventi di rinnovo e manutenzione. Gli interventi di genio civile alla struttura del ponte sono iniziati a giugno e si concluderanno a ottobre 2015. I lavori comportano la soppressione di tutto il traffico ferroviario viaggiatori e merci durante l’intero mese di agosto (dal 1° a domenica 30 agosto 2015 inclusa). Tutti i collegamenti Tilo  S30  saranno sostituiti da un servizio bus tra Cadenazzo e Luino (–Malpensa), con fermata nelle stazioni regionali lungo la linea  S30 . Da Luino a Malpensa il bus sostituivo prosegue senza fermate.

I viaggiatori dovranno considerare tempi di percorrenza superiori dai 15 ai 30 minuti rispetto all’orario ferroviario. L’arrivo a Malpensa in bus è previsto con un ritardo di ca. 10 minuti rispetto al viaggio in treno. La clientela sarà informata tramite altoparlanti nelle stazioni e sui treni sulle modifiche d’orario. Sui bus è escluso il trasporto di biciclette.

Karte

Vedi anche

Autor: Redaktion

Aus der Bahnonline.ch-Redaktion. Zugesandte Artikel und Medienmitteilungen, welche von der Redaktion geprüft und/oder redigiert wurden.

Schreibe einen Kommentar