Lugano: Via Maraini wegen Arbeiten an Unterführung gesperrt

0
Bahnhof Lugano Unterfuehrung Besso Visualisierung_SBB CFF FFS_21 5 20
Die Visualisierung zeigt, wie die Fussgängerunterführung Besso am Bahnhof Lugano zukünftig aussehen soll. / Quelle. SBB CFF FFS

Von Samstag, den 18. Mai 2024, um 1:00 Uhr, bis Dienstag, den 21. Mai, um 5:00 Uhr, wird der Teil der Via Maraini zwischen dem Kreisel des SBB-Bahnhofs und der Kreuzung mit der Via Manzoni vollständig für den Verkehr gesperrt. Die Sperrung ist für einige Arbeiten im Zusammenhang mit dem Bau der neuen Besso-Fussgängerunterführung am Bahnhof Lugano erforderlich.

Komplette Medienmitteilung der SBB in italienischer Sprache:
Dall’01:00 di sabato 18 maggio alle 05:00 di martedì 21 maggio la parte di via Maraini tra la rotonda della stazione FFS e l’incrocio con via Manzoni sarà chiusa completamente al traffico. La chiusura è necessaria per alcuni lavori inerenti alla realizzazione del nuovo sottopasso pedonale di Besso.

Il Dipartimento del territorio, la Città di Lugano e le FFS informano che i lavori di realizzazione del sottopasso pedonale di Besso proseguono come da programma. Dopo aver completato lo scavo al di sotto del sedime ferroviario e del piazzale della Stazione è ora il momento di completare l’uscita del sottopasso verso la città, quella che darà sul parco del Bertaccio. Per poter scavare al di sotto della carreggiata senza interferire con il traffico stradale è necessario posare su via Maraini un ponte provvisorio, sul quale nei prossimi mesi circoleranno i veicoli.

Traffico stradale deviato

Dalle ore 01:00 di sabato 18 maggio alle ore 05:00 di martedì 21 maggio via Maraini sarà pertanto chiusa completamente al traffico veicolare e pedonale, tra la rotonda della stazione FFS e l’incrocio con via Manzoni/tunnel di Besso, così da posare il ponte provvisorio in sicurezza. I percorsi alternativi per il traffico veicolare sono stati individuati in collaborazione con la polizia della città di Lugano. Le deviazioni saranno indicate con la consueta segnaletica arancione e posate lungo le arterie principali della città.

Il Dipartimento del territorio, la Città di Lugano e le FFS si scusano per gli eventuali disagi che questa chiusura potrebbe comportare e raccomandano agli automobilisti di attenersi alla segnaletica esposta.

Beiträge abonnieren

Erhalten Sie neue Beiträge direkt per Mail.

Meinung

Eigene Meinung zum Thema?

Jetzt kommentieren

Keine Kommentare

KOMMENTAR SCHREIBENAntwort abbrechen

Die mobile Version verlassen