FFS: Nuovo collegamento Bellinzona – Losanna: confermato per tutto il 2023

Una delle principali novità dell’orario 2023 è senza dubbio il nuovo collegamento diretto Bellinzona – Losanna della domenica sera. Grazie alla stabilità dimostrata dal collegamento e dall’ottimo riscontro da parte della clientela, le FFS hanno deciso di confermare l’offerta, inizialmente pianificata sino a giugno, per tutto il 2023.

Il 19 febbraio scorso è stato introdotto il nuovo collegamento diretto Bellinzona – Losanna; inizialmente era previsto che il treno circolasse, in fase di test, per tutta la durata del semestre primaverile, che si conclude il 4 giugno prossimo. Grazie alla stabilità dimostrata dal collegamento e dall’ottimo riscontro da parte della clientela, le FFS hanno deciso di estenderne la durata per tutto il 2023, con cadenza domenicale, indipendentemente dal calendario universitario.

Il possibile influsso dei cantieri

L’attività cantieristica delle FFS continua ad essere molto intensa sull’intera rete ferroviaria svizzera. Come già comunicato nel mese di marzo 2023, a causa di una serie di cantieri alcune domeniche il diretto Bellinzona-Losanna prevedeva dei cambi o veniva soppresso: anche nei mesi a venire i numerosi lavori sulle tratte ferroviarie potranno richiedere adattamenti puntuali al treno domenicale. Per questo motivo le FFS consigliano di consultare sempre l’orario online prima di mettersi in viaggio.

Meinung

Eigene Meinung zum Thema?

Text-QuelleSBB CFF FFS
Redaktionhttps://www.bahnonline.ch
Aus der Bahnonline.ch-Redaktion. Zugesandte Artikel und Medienmitteilungen, welche von der Redaktion geprüft und/oder redigiert wurden.

respond

Kommentare

KOMMENTAR SCHREIBEN

Spenden

In Verbindung bleiben

Folgen Sie uns auf Social-Media.